Studio Poliedro nasce a Lucca nel 2014 su iniziativa di due soci, con l’obiettivo di creare una realtà multidisciplinare incentrata su un gruppo di professionisti con background tra loro differenti. Con questo spirito sono state consolidate le attuali collaborazioni, acquisendo competenze in molteplici settori dell’ingegneria ed architettura. Ad oggi può contare su un team di 6 persone in modo da offrire un servizio di progettazione integrata, affrontando ogni aspetto legato alla realizzazione delle opere.

Il percorso professionale dello Studio ha avuto inizio in ambito residenziale, per poi estendersi a settori dell’ingegneria civile infrastrutturale, acustica ambientale ed efficienza energetica per molteplici tipologie di edifici di tipo commerciale, direzionale e produttivo, lavorando per committenza sia pubblica che privata.

Oltre alla progettazione, viene offerta consulenza ingegneristica in diversi settori, svolgendo perizie e misurazioni sul campo. Uno dei punti cardine dello studio è un costante investimento in formazione  al fine di essere sempre aggiornati sul panorama normativo nazionale, ricercando costantemente nuove soluzioni progettuali in linea con i principi di sostenibilità economica ed ambientale.